Post Image

Venerdì 19 maggio Archivio180 porta a Bolo al Kindergarten Ciao Discoteca Italiana

Il collettivo che dal 2017 e con base a Torino, nel vertice occidentale del triangolo industriale, prende spunto da elementi stilistici del mondo del design, dell’arte e della musica leggera e rielabora il paesaggio sonoro e visivo dell’industria culturale italiana e le forme comunicative che definiscono il rapporto fra passato, cultura pop e contemporaneità.

 

Dal 2017 Ciao in accordo con la propria visione legata alla rielaborazione della forma canzone e delle strutture della musica leggera porta avanti il suo percorso musicale nei più disparati contesti fra club e festival dello stivale. I manifesti del C.I.A.O. nascono sui muri e trovano successivamente spazio nei salotti, attingono dalla tradizione della propaganda politica della Prima Repubblica, dall’architettura e dall’editoria che hanno animato l’attività culturale nell’Italia del Boom Economico.

 

Ciao! Discoteca Italiana crede nelle sale da ballo libere, nella dialettica della lotta di classe, nella borghesia illuminata, nella ricerca e diffusione della cultura pop e nella ferma convinzione che il linguaggio trovi la sua massima espressione quando collettivamente condiviso e immaginato.

Venerdì 19 maggio, Kindergarten Bologna, Via Calzoni 6/H.

Next
ARCHIVIO180 PRESENTS BOTANICA FESTIVAL PREVIEW
Comments are closed.